.accordion-flush
class. This is the third item's accordion body. Nothing more exciting happening here in terms of content, but just filling up the space to make it look, at least at first glance, a bit more representative of how this would look in a real-world application.Il 5 marzo del 2022 giungeva la prima richiesta di aiuto da parte dei genitori di una piccola danzatrice ucraina in fuga dalla guerra, Aleksa, desiderosi di poter permettere alla propria bambina, nonostante tutto, di vivere il suo sogno e non interrompere lo studio della danza. L’Accademia si è adoperata immediatamente.
Da quel momento sono arrivate molte altre richieste e sono state ben dieci le famiglie che, nel corso di questo anno così difficile, sono state ospitate, garantendo loro un alloggio e un concreto sostegno economico, grazie al contributo della Fondazione Comunità Milano e grazie a una raccolta fondi a cui hanno partecipato mecenati, amici, famiglie della Scuola di Ballo e gli stessi dipendenti dell’Accademia.
Le bambine sono state inserite nelle classi della Scuola di Ballo, nonché nella scuola primaria, e hanno potuto studiare la lingua italiana insieme ai propri familiari, perché potessero integrarsi nella nostra società.
Le giovani danzatrici che l’Accademia ha accolto hanno debuttato al Teatro alla Scala lo scorso 15 maggio, nell’ambito dello spettacolo della Scuola di Ballo; alcune famiglie hanno deciso coraggiosamente di tornare in patria, per riappropriarsi della propria vita là dove affonda le radici.
Purtroppo l’emergenza perdura; l’Accademia non si tira indietro, ma per far fronte ha sempre bisogno di aiuto.
Se vuoi impegnarti insieme a noi, puoi contribuire con una donazione all’IBAN
IT 32 O 03069 09606 10000 0101168
(SWIFT/BIC: BCITITMM)
intestato a Fondazione Accademia d'arti e mestieri dello spettacolo Teatro alla Scala, inserendo come causale "Accademia per l'Ucraina".
Aiutaci a rendere più concreto il loro sogno di libertà e a portare loro la promessa di un mondo migliore.