Master in performing arts management
 

I

I Dipartimento Management propone un workshop in Production Management, che indaga il modello organizzativo delle istituzioni di spettacolo dal vivo.

Con lezioni frontali ed esercitazioni affidate alla Direzione di Produzione del Teatro alla Scala e ad altri affermati professionisti del settore, l'Accademia offre una panoramica sulle figure professionali, le strategie e gli strumenti necessari a pianificare, calendarizzare e organizzare le produzioni di opera, musica e danza, in teatro, festival e tour.

La prima parte propone un focus sul Teatro alla Scala, in particolare sull’approccio di pianificazione della successione di diverse produzioni e recite.

Edizione estate 2020

Moduli didattici e docenti
- Organizzazione della produzione nel Teatro d’Opera (Andrea Valioni, Direttore dell’Organizzazione della Produzione del Teatro alla Scala);
- Il modello produttivo dei Festival (Andrea Minetto, Assessorato alla Cultura Comune di Milano);
- Tournée, aspetti istituzionali e strategie di pianificazione delle tournée (Roberto Giovanardi, Senior tour e artist manager; Staff del Dipartimento organizzazione della produzione Accademia Teatro alla Scala).
Durata
Dal 13 al 24 luglio 2020.
L'orario di frequenza è dettagliato giorno per giorno nel bando del workshop, scaricabile dal bottone a fondo pagina.
Sede
Accademia Teatro alla Scala
Requisito indispensabile per l'ammissione
Maggiore età.
Il workshop si rivolge ai maggiorenni che abbiano uno spiccato interesse all’apprendimento delle strategie e tecniche di produzione degli spettacoli dal vivo ed è proposto ai potenziali partecipanti sia come esperienza propedeutica di ulteriori fasi di apprendimento manageriali, sia come occasione di approfondimento sul metodo scaligero.
Ai fini della partecipazione non è richiesta esperienza specifica nel settore.
Costi
La quota di partecipazione al workshop, da saldare online (carta di credito/debito o bonifico online) come primo step di iscrizione direttamente cliccando sul bottone "Iscriviti" a fondo pagina, è di € 990. EARLY BIRD: la quota di partecipazione scende a € 940 se ci si iscrive entro il 30 aprile 2020.
Come Iscriversi
Per iscriverti, clicca sul bottone qui sotto fra il 12 marzo e il 28 giugno 2020.

Ti sarà richiesto di:
PAGARE LA QUOTA DI ISCRIZIONE
online con carta di credito/debito o bonifico. Dovrai inserire i dati di fatturazione e creare username e password per l'attivazione di un'area riservata sullo stesso sito.

COMPILARE IL FORM DI ISCRIZIONE
Se il pagamento va a buon fine, sarai guidato all'area riservata del sito Accademia dove, alla voce "Iscrizione da completare", troverai il modulo da completare entro 72 ore dal pagamento con consensi privacy, dati anagrafici dell'allievo, dati di contatto e allegati.
Saranno richiesti, in formato digitale, una fototessera, il curriculum e la scansione del documento di identità.
Occorre, inoltre, avere collegata una stampante per riallegare la scansione firmata di documenti messi a disposizione nel form (condizioni generali di partecipazione e riepilogo dati trasmessi).

Il sistema ti guiderà passo a passo nella compilazione e ti invierà delle email di promemoria al termine di ogni step.

Attenzione: il solo pagamento della quota di iscrizione non costituisce un'iscrizione completa!
Trascorse 72 ore dal pagamento, non sarà più possibile completare il modulo di iscrizione e sarà necessario provvedere a un secondo versamento per potersi iscrivere alle selezioni.
Al momento le iscrizioni sono chiuse