Gli studenti dell’Accademia Teatro alla Scala possono contare su forme di sostegno economico per finanziare il corso dei loro studi.

L’Accademia stessa mette a disposizione una o più borse di studio a copertura parziale o totale della quota di frequenza, per gli allievi ritenuti idonei alla selezione che ne faranno domanda. Le richieste potranno essere presentate solo dagli allievi il cui ISEE sia pari o inferiore a Euro 20.000. Inoltre, in collaborazione con alcuni Istituti di primaria importanza, l’Accademia ha messo a punto particolari finanziamenti che ogni studente residente in Italia può ottenere senza alcuna garanzia, a condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto, e che potranno essere impiegati per il pagamento, ad esempio, delle rette di iscrizione del materiale scolastico e delle eventuali spese di alloggio.

I bandi con i dettagli e i moduli di richiesta sono messi a disposizione al termine delle selezioni, ma per ogni informazione si può scrivere alla Segreteria Didattica, inviando una email a segreteria.didattica@accademialascala.it

Oltre a queste misure generali, poi, vi sono borse di studio specifiche per alcuni corsi.

Nel 2020/21 ne favoriscono il Master in Performing Arts Management e il Corso di trucco e acconciatura teatrale. Tutti i dettagli sono disponibili alla pagina di ciascun corso, nella sezione  “Agevolazioni” dei dettagli.