Diploma triennale per insegnanti di danza
01.

Piccoli passi

Il corso si propone di avvicinare e sensibilizzare i bambini al mondo della danza e della musica con un’attività motoria e ritmica.

02.

Imparare giocando

I bimbi saranno coinvolti in un’esperienza in grado di sviluppare le potenzialità fisiche e musicali anche attraverso un’attività dal carattere ludico-espressivo.

03.

Completezza

Fra i moduli didattici non solo movimenti ginnici, ritmi musicali e movimenti nello spazio, ma anche esercizi di coordinazione e prime lezioni di danza classica alla sbarra e al centro.

Dettagli dei corsi 2020/21

Docenti
Valentina Distaso, Letizia Fabbrucci, Nadia Garuti, Jaqueline Tirabassi.
Durata
Cinque anni, con un primo ciclo riservato ai bambini della 1ª e la 2ª classe della scuola primaria e un secondo ciclo per i bambini della 3ª, 4ª e 5ª classe della scuola primaria.
Ogni singola annualità si svolge da settembre a giugno. L’anno scolastico 2020/21 avrà inizio il 12 ottobre 2020 e terminerà entro l'11 giugno 2021.
Frequenza
Per i bambini della 1ª e 2ª classe della scuola primaria la frequenza è di un giorno a settimana; per i bambini della 3ª e 4ª è due giorni a settimana; mentre è tre giorni a settimana per i bambini della 5ª.
Si prega di scaricare il bando ufficiale, cliccando sul bottone a fondo pagina, per tutti i dettagli.
Sede

Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.

Requisito indispensabile per l’ammissione
Possono iscriversi ai corsi di propedeutica i bambini che nell’anno scolastico 2020/21 frequenteranno una classe della scuola primaria.
Per tutti i dettagli, si prega di scaricare il bando ufficiale, cliccando sul bottone a fondo pagina.
Selezione
Per essere ammessi ai corsi di propedeutica è necessario sostenere una prova di selezione che consiste in un esame fisico-attitudinale. Una volta superata la selezione e completata la procedura d’iscrizione, si dovrà sostenere una visita medica ortopedica obbligatoria.
Per tutti i dettagli si rimanda al bando del corso, scaricabile dal bottone a fondo pagina.
Costi
È prevista una quota d’iscrizione, pari a € 30, da versarsi online come primo step di iscrizione direttamente cliccando sul bottone "Iscriviti" quando disponibile.
È inoltre prevista una quota per la visita medica obbligatoria, pari a € 90, e una quota di frequenza.
Per tutti i dettagli si prega di scaricare il bando del corso.
Come iscriversi
Per iscrivere un bambino, clicca sul bottone qui sotto fra il 5 marzo e il 13 settembre 2020.

Ti sarà richiesto di:
PAGARE LA QUOTA DI ISCRIZIONE
online con carta di credito/debito o bonifico. Dovrai inserire i dati di fatturazione (dell'adulto che paga, non dell'allievo) e creare username e password per l'attivazione di un'area riservata sullo stesso sito.

COMPILARE IL FORM DI ISCRIZIONE
Se il pagamento va a buon fine, sarai guidato all'area riservata del sito Accademia dove, alla voce "Iscrizione da completare", troverai il modulo da completare entro 72 ore dal pagamento con consensi privacy, dati anagrafici dell'allievo (e dei genitori, se minorenne), dati di contatto e allegati.
Sarà richiesta, in formato digitale, una fototessera del candidato.
Occorre, inoltre, avere collegata una stampante per riallegare la scansione firmata del riepilogo dati trasmessi, che si genera automaticamente al termine della compilazione del form.

Il sistema ti guiderà passo a passo nella compilazione e ti invierà delle email di promemoria al termine di ogni step.

Attenzione: il solo pagamento della quota di iscrizione non costituisce un'iscrizione completa!
Trascorse 72 ore dal pagamento, non sarà più possibile completare il modulo di iscrizione e sarà necessario provvedere a un secondo versamento per potersi iscrivere alle selezioni.
 
Al momento le iscrizioni sono chiuse