I Corso di propedeutica alla danza classico-accademica, il cui coordinamento è affidato a Eliane Arditi, già docente della Scuola di Ballo, è destinato a bambini e bambine delle scuole elementari.
Il corso si propone di avvicinare e sensibilizzare i bambini al mondo della danza e della musica con un’attività motoria e ritmica.
I bimbi saranno coinvolti in un’esperienza in grado di sviluppare le potenzialità fisiche e musicali anche attraverso un’attività dal carattere ludico-espressivo.
Fra i moduli didattici non solo movimenti ginnici, ritmi musicali e movimenti nello spazio, ma anche esercizi di coordinazione e prime lezioni di danza classica alla sbarra e al centro.
Dall’8 ottobre 2018 a giugno 2019.
Un giorno a settimana per primo e secondo corso; due giorni a settimana per terzo e quarto corso; tre giorni a settimana per il quinto corso, in orario pomeridiano. Ogni lezione dura 60 minuti; il calendario sarà consegnato all’inizio dei corsi.
Essere iscritti a una classe della Scuola Primaria (elementari) nell’anno in cui si intende frequentare l’Accademia.
L’ammissione al corso è subordinata al giudizio favorevole e insindacabile della Commissione esaminatrice su un esame fisico-attitudinale.
Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.
È prevista una quota di iscrizione all’esame medico e una quota di iscrizione al corso, pagabili unicamente tramite bonifico bancario. È prevista inoltre una quota di frequenza (per ogni dettaglio si rimanda alla brochure del corso).