Corso in costume per lo spettacolo
Workshop in multimedia installation art

Vuoi conoscere tutti i dettagli del workshop?

Edizione 2024

Docente
Giulia Silvestri
Sound designer e music producer, è specializzata nella creazione di musica per il mondo dell’advertising, del fashion film e dei cortometraggi.
Ha iniziato il suo percorso studiando Arti Visive presso NABA Nuova Accademia di Belle Arti, e si è poi specializzata in Tecnologia del Suono presso l’Accademia Teatro alla Scala.
La sua esperienza spazia dalla produzione di musica originale per l’audiovisivo, fino alla creazione di ambienti sonori immersivi tramite la spazializzazione del suono.
Durata
Il workshop si svolgerà dal 24 al 28 giugno 2024.
La frequenza è obbligatoria, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Profilo partecipante
Il workshop si rivolge a quanti intendano approfondire elementi relativi al sound design e alla produzione audio e che abbiano un particolare interesse per l’ambito espositivo e per la spazializzazione del suono.
Si rivolge inoltre a coloro che già possiedono conoscenze intermedie di tecniche di registrazione, produzione audio e applicativi software correlati e che intendano approfondire la tematica della creatività alla luce di un approccio ragionato alle possibilità offerte dalla tecnologia.
Materiale didattico
Per la durata del workshop gli allievi hanno a disposizione attrezzature professionali adatte per la registrazione e post-produzione del suono. L’Accademia fornisce ai partecipanti una postazione Mac con software Logic Pro.
Per i partecipanti che utilizzano abitualmente altre tipologie di software (es. Ableton, Reaper, Cubase, ecc.) è comunque possibile prendere parte al workshop utilizzando l’attrezzatura personale.

COME ISCRIVERSI ALLE SELEZIONI

Tutta la procedura deve essere completata entro e non oltre il 5 giugno 2024.


REGISTRAZIONE E/O LOGIN ALLA PIATTAFORMA DI ISCRIZIONE:
Effettuare la registrazione, o direttamente il login se già registrati per altri corsi, alla piattaforma di iscrizioni dell’Accademia, alla pagina iscrizioni.accademialascala.it
Si raccomanda di inserire i dati in modo accurato; l’indirizzo e-mail e la password diventeranno le credenziali di Login [username e password] che consentiranno di accedere all’area anche in seguito. In questa fase sarà proposta anche l’informativa privacy.

AVVIO DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE
Una volta registrati, effettuare il login e procedere all'inserimento dei dati.
Il sistema, che guiderà nella compilazione passo dopo passo, richiederà di scaricare, firmare per accettazione e riallegare le “Condizioni di contratto per la partecipazione”.

Successivamente, sarà richiesto di allegare anche il curriculum vitae dettagliato e controfirmato, come descritto in brochure.

Infine, sarà richiesto di versare direttamente online l'intera quota di partecipazione, con carta di credito/debito o bonifico online.
Con l'upload del riepilogo dati finale, l'iscrizione sarà conclusa.

ISCRIVITI ORA