Sabato 11 e domenica 12 giugno alle 18 i cantanti solisti e l’orchestra dell’Accademia, sotto la direzione di Paolo Spadaro, saranno i protagonisti de Il flauto magico per i bambini, una versione della celebre opera di Mozart pensata appositamente per il pubblico più giovane.
Condensata in un’ora e un quarto e cantata in lingua italiana, l’opera si avvale della regia di Ulrich Peter che ha curato anche l’elaborazione musicale e l’arrangiamento con Alexander Krampe per il Festival di Salisburgo e l’Opernhaus di Zurigo.
La produzione rientra nel progetto Grandi Spettacoli per Piccoli con cui il Teatro alla Scala dal 2014 propone, per bambini e ragazzi, noti titoli del repertorio operistico in versioni ridotte, oltre a spettacoli di balletto e concerti dedicati.
La trama misteriosa e fiabesca del Singspiel di Mozart rivive sul palco di EXPerience, dove nella scena, firmata da Luigi Perego, costituita da un libro di fiabe tridimensionale, i personaggi si muovono fra le pagine scandendo i diversi momenti del racconto, affidati al personaggio di Papageno, che interagisce con il pubblico, coinvolgendolo.
Ad interpretare Pamina sarà Jihyun Cecilia Lee, la Regina della notte Yasmin Özkan, Tamino Martin Pislorski, Sarastro Oganes Avakyan, Papageno Giovanni Romeo (l’11 giugno) e Modestas Sedlevičius (12 giugno), Papagena Theresa Zisser, Monostato Francesco Castoro (l’11 giugno) e Sasha Kramer (12 giugno) e le tre dame saranno Elissa Huber, Kristin Sveinsdóttir e Mareike Jankowski.
L’Accademia sarà presente nel cartellone di EXPerience il 18 e 19 giugno con la Scuola di Ballo e il 25 e 26 giugno con La Cenerentola per i bambini.
L’ingresso è libero. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.experiencemilano.it.
#EIOCIVADO
{loadposition position-social}