Perché avvicinare i giovani al teatro musicale? E dove trovare idee e contenuti per il lavoro didattico?
L’Accademia Teatro alla Scala invita i docenti di materie musicali, musicisti, ballerini, insegnanti di danza e pianisti accompagnatori a partecipare a incontri gratuiti, volti a fornire metodi e strumenti per la didattica.
Al termine dell’incontro viene rilasciato un attestato di partecipazione.
CALENDARIO 2024
“Il teatro musicale: strumenti per la didattica”
Il tema sarà proposto nelle giornate del 18 e del 20 giugno 2024: al momento dell’iscrizione, il partecipante dovrà scegliere una delle due date. Gli incontri si svolgeranno dalle 10 alle 17 presso la sede dell’Accademia (a Milano, in via Santa Marta 18) e sono aperti a un massimo di 16 partecipanti per ciascuna data.
DOCENTE
Andrea Massimo Grassi
“Danzare su Bach, Schubert e Brahms: come la musica può ispirare una coreografia”
Il tema sarà proposto il 4 luglio 2024. L’incontro si svolgerà dalle 10 alle 13 presso la sede dell’Accademia (a Milano, in via Santa Marta 18) ed è aperto a un massimo di 35 partecipanti.
CONTENUTI
DOCENTI
Andrea Massimo Grassi e Inessa Filistovich
Le iscrizioni, possibili fino a esaurimento dei posti disponibili, si effettuano esclusivamente online, registrandosi al portale di ammissioni dell’Accademia su iscrizioni.accademialascala.it e compilando poi la domanda di partecipazione.
Dato il numero limitato di posti disponibili, si chiede agli iscritti di avvisare la Segreteria Didattica (segreteria.didattica@accademialascala.it), in tempi ragionevoli, di una eventuale assenza: ciò permetterà la partecipazione a coloro che sono in lista d’attesa. Se l’assenza non viene comunicata, il candidato sarà escluso da una eventuale iscrizione a incontri successivi.
Gli incontri sono realizzati nell’ambito del progetto ADA – “ACCADEMIA DIGIT-ART per la Cultura e la Scuola” cofinanziato da
Salva
Salva
Salva
Salva
Salva