fbpx
Incontri per docenti
22 Gennaio 2014
 
L
'Accademia Teatro alla Scala propone ogni anno un Campus estivo, che si pone l’obiettivo di intrattenere bambini e ragazzi fra i 6 e i 14 anni facendo loro vivere l’atmosfera delle arti e dei mestieri del teatro musicale, attraverso l’attivazione di percorsi espressivi e laboratori artistici.
I giovani partecipanti saranno coinvolti attivamente e potranno conoscere, divertendosi, le basi dell’espressione corporea e del movimento nello spazio scenico, della musica e del canto, delle arti del trucco, della scenografia e della realizzazione dei costumi.
Al termine del percorso, i genitori saranno invitati a partecipare a una lezione aperta in cui verrà presentato il lavoro svolto durante la settimana.

Il Campus si articola in 5 settimane, durante ciascuna delle quali sarà affrontato un titolo del repertorio lirico e di balletto; è possibile scegliere se iscrivere i propri figli ad una sola o a più settimane.

Ogni settimana, bambini e ragazzi partecipano a cinque laboratori che ne sviluppano le potenzialità creative, emotive ed espressive:
- drammatizzazione e improvvisazione teatrale;
- espressione corporea;
- musica e canto;
- tecniche di trucco teatrale;
- costruzione di costumi e scenografie con carta, stoffa, colori.

Dettagli edizione 2020

Durata
Il calendario 2020 prevede:

PER LA SCUOLA PRIMARIA
8 - 12 giugno 2020 - LA CENERENTOLA 
15 - 19 giugno 2020 - ORFEO ED EURIDICE
22 - 26 giugno 2020 - QUADRI DI UN'ESPOSIZIONE
31 agosto - 4 settembre 2020 - IL LAGO DEI CIGNI

PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
29 giugno - 3 luglio 2020 - GIANNI SCHICCHI



I docenti coinvolti sono tutti operatori teatrali e musicali dell’Accademia Teatro alla Scala, specializzati nella didattica per bambini e ragazzi. Durante lo svolgimento delle attività i docenti sono costantemente affiancati da uno o più assistenti e co-docenti dell’Accademia.
Frequenza
Giornaliera, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17.30.  Il venerdì, dalle 17 alle 17.30, si terrà una lezione conclusiva aperta ai genitori e ai parenti dei bambini, durante la quale saranno consegnati gli attestati di frequenza.
Per tutti i dettagli si raccomanda di leggere con attenzione il bando del Campus, disponibile cliccando sul bottone qui sotto.
A chi si rivolge
Bambini e ragazzi che abbiano frequentato nell'anno scolastico 2019/20 una classe della scuola primaria o una classe della scuola secondaria di primo grado.
Sede
Sede: Accademia Teatro alla Scala, via S. Marta 18 Milano.
Costi
E' prevista una quota di partecipazione ad ogni settimana di Campus, pari a 350 euro, da versare online con carta di credito/debito o bonifico come primo step di iscrizione, direttamente cliccando sul bottone "Iscrivit" qui sotto quando disponibile.
In caso di iscrizione di più figli, o dello stesso bambino per più settimane (o in caso di figli di dipendenti scaligeri), la quota di frequenza di ciascuna settimana è di 320 euro.
Come iscriversi
Per iscriverti, clicca sul bottone qui sotto fra il 5 marzo e il 25 maggio 2020.

Ti sarà richiesto di:
PAGARE LA QUOTA DI ISCRIZIONE
online con carta di credito/debito o bonifico. Dovrai inserire i dati di fatturazione (dell'adulto che paga, non del partecipante) e creare username e password per l'attivazione di un'area riservata sullo stesso sito.

COMPILARE IL FORM DI ISCRIZIONE
Se il pagamento va a buon fine, sarai guidato all'area riservata del sito Accademia dove, alla voce "Iscrizione da completare", troverai il modulo da completare entro 72 ore dal pagamento con consensi privacy, dati anagrafici dell'allievo e dei genitori, dati di contatto e allegati.
Saranno richiesti, in formato digitale, una fototessera, la scansione del documento di identità del partecipante e dei genitori, la delega - in caso di delegati al ritiro dei minori all'uscita - con documenti dei delegati.
Occorre, inoltre, avere collegata una stampante per riallegare la scansione firmata di documenti messi a disposizione nel form (condizioni di partecipazione alle selezioni e riepilogo dati trasmessi).

Il sistema ti guiderà passo a passo nella compilazione e ti invierà delle email di promemoria al termine di ogni step.

Attenzione: il solo pagamento della quota di iscrizione non costituisce un'iscrizione completa!
Trascorse 72 ore dal pagamento, non sarà più possibile completare il modulo di iscrizione e sarà necessario provvedere a un secondo versamento per potersi iscrivere alle selezioni.
Iscrizione di più figli - iscrizione per più settimane
Per ogni partecipante è necessario effettuare un ordine d'acquisto e un'iscrizione, quindi per ogni bambino occorre ripetere la procedura da capo, partendo dal bottone "Iscriviti".
Nello stesso ordine, per ogni partecipante, è invece possibile inserire più settimane.

In caso di iscrizione di più bambini o di un bambino a più settimane - o in caso di iscrizione di figli di dipendenti scaligeri - è necessario inserire il codice sconto CAMPUS2020 in fase di pagamento, per ottenere la riduzione prevista.
 

Le iscrizioni termineranno tra:

Giorni
5
2
Ore
2
1
Minuti
0
1
Secondi
2
1

Iscriviti