Giunge a conclusione il progetto D-FACTOR, promosso dalla Fondazione Emblema in partenariato con Fondazione Accademia Teatro alla Scala, Liv.in.g. SRL Impresa Sociale, Vulcanic e WeStart OdV e ideato per offrire strumenti concreti e innovativi in grado di sostenere la transizione digitale di enti e istituzioni culturali.
Al termine di due anni intensi e fruttuosi, viene proposto un convegno di tre giorni (28, 29 e 30 maggio 2025) interamente dedicato a operatori e professionisti del mondo culturale, un’iniziativa che propone una serie di testimonianze di rilievo e incontri ispirazionali che rappresentano l’ideale coronamento del percorso formativo sviluppato nell’ambito delle attività di Capacity building.
Obiettivo del convegno è contribuire al potenziamento delle competenze professionali e trasversali (soft skill), nonché alla diffusione di pratiche e processi innovativi nel settore culturale, a livello europeo, nazionale e locale.
Si tratta di un’ulteriore opportunità offerta da D-FACTOR per promuovere networking, condivisione di idee, conoscenze e buone pratiche, grazie alla creazione di spazi di confronto e crescita comune.
L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube dell'Accademia.
Con il contributo di
PNRR, M1C3 – Investimento 3.3, Sub-investimento 3.3.1 "Interventi per migliorare l'ecosistema in cui operano i settori culturali e creativi, incoraggiando la cooperazione tra operatori culturali e organizzazioni e facilitando upskill e reskill" (Azione A1)
Seguici in diretta su YouTube