Musica nell'aria torna in settembre, con due concerti del Quintetto di ottoni dell'Accademia: il 18 settembre a Busto Arsizio, presso Cascina Borghetto - evento patrocinato dal Comune di Busto Arsizio - e il 29 settembre a Gallarate (via Curtatone, 36). In entrambi i casi, l'appuntamento è alle ore 17.30.
In programma il Primo movimento della Sinfonia n. 5 di Ludwig van Beethoven, pagine di George Gershwin (Cuban Overture; Porgy and Bess), Golliwogg's Cakewalk di Claude Debussy, West Side Story di Leonard Bernstein, Moment for Morricone di Ennio Morricone, il Second Waltz di Dmítrij Šostakóvic e il Coro dei pellegrini dal Tannhäuser di Richard Wagner.
Il progetto, avviato in estate, è realizzato con il sostegno di Regione Lombardia - Direzione Cultura, in collaborazione con Aler Varese, Como, Monza Brianza, Busto Arsizio, Consorzio Turistico Media Valtellina e Italia Nostra Aps Sezione di Sondrio, ed è inserito nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, un programma multidisciplinare, plurale e diffuso per promuovere i valori Olimpici e Paralimpici attraverso la cultura, il patrimonio e lo sport.
La Scuola di Ballo danza in Giappone