I Workshop per insegnanti di danza desiderano portare al cuore della metodologia adottata presso la Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala tutti coloro che si muovono nel mondo della didattica coreutica.
È necessario aver studiato danza classica per almeno 8 anni, certificati da idonea documentazione o autocertificazione.
Si rivolge inoltre a coloro che già insegnano danza classico-accademica o che si stanno approcciando a questa professione e vogliono approfondire il programma e la metodologia didattica della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.
Il workshop viene proposto due volte:
- il 22 e 23 marzo 2024;
- il 19 e 20 aprile 2024.
Al termine del workshop, previo raggiungimento del 75% delle ore di presenza, lo studente riceverà un attestato di frequenza rilasciato dall’Accademia.
L’elenco dei moduli didattici potrà subire variazioni.
Per iscriversi alle selezioni è necessario registrarsi o effettuare il login alla piattaforma di iscrizioni dell'Accademia (https://iscrizioni.accademialascala.it).
Il sistema chiederà i dati anagrafici e proporrà le Condizioni di contratto per la partecipazione, un documento che andrà firmato e riallegato e che contiene dettagli contrattuali importanti, come il diritto di recesso.
Completato questo passaggio, sarà chiesto di inserire gli allegati previsti da ciascun corso, dettagliati in brochure.
Quindi, il sistema chiederà di versare la quota di partecipazione alle selezioni, con carta di credito oppure con bonifico online, direttamente dalla stessa schermata di iscrizione (sono accettate le banche del circuito MyBank: verifica prima che ci sia anche la tua).
Al termine, verrà generato un pdf di riepilogo di tutti i dati inseriti, che dovrà essere firmato come indicato e riallegato.
A questo punto, l'iscrizione è completa e arriva direttamente alla Segreteria Didattica.
L'Accademia ha all'attivo convenzioni con alloggi, punti di ristoro, teatri, cinema e altri negozi, di cui possono beneficiare gli allievi - presentando il tesserino di riconoscimento - o anche i candidati alle selezioni, presentando l'iscrizione completa.