Il workshop in wig making & styling techniques, realizzato in collaborazione con la Theaterakademie di Monaco di Baviera, ha l’obiettivo di fornire competenze specialistiche necessarie per creare e acconciare parrucche, focalizzando la preparazione su quelle particolari abilità relative alle tecniche di costruzione, cucitura e messa in piega con utilizzo di capelli artificiali.
Al termine, grazie alla collaborazione fra le due accademie, sarà possibile ottenere il riconoscimento di 3 crediti formativi universitari (CFU).
Docente: Olha Reks, Make-up artist e parruccaia, docente presso la Theaterakademie di Monaco di Baviera
Modulo 1
Lezioni in presenza
Modulo 2
Esercitazioni pratiche individuali e 2 lezioni-guida online
Modulo 3
Lezioni in presenza
L’aula in cui si svolge il corso è dotata di attrezzature idonee all’apprendimento delle tecniche affrontate ed è provvista di tutti gli strumenti necessari allo svolgimento delle esercitazioni pratiche previste.
È consigliato disporre di un proprio kit da utilizzare durante il corso, che preveda il seguente materiale personale:
Per iscriversi è necessario registrarsi o effettuare il login alla piattaforma di iscrizioni dell'Accademia (https://iscrizioni.accademialascala.it).
Il sistema chiederà i dati anagrafici e proporrà le Condizioni di contratto per la partecipazione, un documento che andrà firmato e riallegato e che contiene dettagli contrattuali importanti, come il diritto di recesso.
Completato questo passaggio, sarà chiesto di allegare il proprio curriculum vitae.
Quindi il sistema chiederà di versare la quota di selezione, con carta di credito oppure con bonifico online direttamente dalla stessa schermata di iscrizione (sono accettate le banche del circuito MyBank: verifica prima che ci sia anche la tua).
Al termine, verrà generato un pdf di riepilogo di tutti i dati inseriti, che dovrà essere firmato come indicato e riallegato.
A questo punto, l'iscrizione è completa e arriva direttamente alla Segreteria Didattica.
L'Accademia ha all'attivo convenzioni con alloggi, punti di ristoro, teatri, cinema e altri negozi, di cui possono beneficiare gli allievi - presentando il tesserino di riconoscimento - o anche i candidati alle selezioni, presentando l'iscrizione completa.