Dal 17 al 21 settembre Milano ti aspetta per la Beauty Week, una delle settimane più attese dedicate alla cultura della bellezza e del benessere.
L'Accademia sarà fra i protagonisti della giornata di apertura, con attività estese dalle 10 alle 17: dimostrazioni di trucco e acconciatura per ballerine e di costruzione di parrucche, realizzazione di make-up e acconciature ispirate a diverse epoche storiche e talk.
Nella Sala delle Otto Colonne di Palazzo ai Giureconsulti ti immergerai in un mondo solitamente inaccessibile. Assisterai alla nascita di personaggi leggendari: dalla meticolosa costruzione di una parrucca alla creazione dei sofisticati trucchi per volti come quello della Regina della Notte de Il flauto magico di Mozart o di una dama del Settecento.
I protagonisti di queste dimostrazioni sono due ex allievi dell'Accademia, Federica Domestici e Federico Carfagno, oggi professionisti del Teatro alla Scala.
Ma la vera novità di quest'anno sei tu! Avrai la possibilità di sottoporti a un trucco teatrale e trasformarti. Ti basterà registrarti per essere condotto da allievi ed allieve del Corso per hair & make-up artist attraverso gli stili di trucco e acconciatura delle diverse epoche storiche.
Ma l'esperienza non finisce qui. Tra le 18:00 e le 19:00, non perderti il talk moderato dalla giornalista Carla Ferron, Capo Redattore di Amica.
A introdurre il dibattito ci sarà Tiziana Libardo, Responsabile del Reparto Truccatori e Parrucchieri del Teatro alla Scala.
Sarà l'occasione per scoprire le tecniche più avanzate del trucco teatrale. Federico Carfagno racconterà il suo percorso, dalla passione giovanile fino al successo professionale, e mostrerà le azioni che portano alla realizzazione di un trucco perfetto, con una dimostrazione dal vivo curata da Anita Signorini, anche lei ex allieva della Scuola Scaligera.
Non perdere l'occasione di trasformarti in un'opera d'arte: vieni a trovarci, è un'occasione in più per scoprire i nostri corsi dell'area trucco e acconciatura e incontrarci di persona!
Milano Beauty Week è un'iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, un progetto ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana.
Una settimana di bellezza e benessere
La Scuola di Ballo danza in Giappone