D-FACTOR

D-Factor è un progetto ideato per offrire strumenti concreti e innovativi in grado di sostenere la transizione digitale di enti e istituzioni culturali.

È promosso dalla Fondazione Emblema in partenariato con Fondazione Accademia Teatro alla Scala, Liv.in.g. SRL Impresa Sociale, Vulcanic e WeStart OdV.

 

Il progetto è realizzato con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura nell’ambito del bando "Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale".

 

Accademia è impegnata nella realizzazione di un percorso di capacity building, un corso con l’obiettivo di formare operatori e dipendenti della cultura e potenziare le loro capacità e competenze professionali per agevolare la creazione di una catena di valore in chiave tecnologica e digitale.

Si rivolge ai lavoratori del settore culturale - musica, audiovisivo e radio, arti visive, patrimonio culturale materiale e immateriale, editoria, libri, letteratura.

 


 

Con il contributo di

 

 

 

PNRR, M1C3 – Investimento 3.3, Sub-investimento 3.3.1 "Interventi per migliorare l'ecosistema in cui operano i settori culturali e creativi, incoraggiando la cooperazione tra operatori culturali e organizzazioni e facilitando upskill e reskill" (Azione A1)