News ed eventi

Al via il progetto P+ARTS

06 Novembre 2024

Inaugurazione al Teatro San Gerolamo

36fb2b6fa4f3aef0a1d2fb0f47b2ee4e_39019_parts_image.jpg

 

Mercoledì 6 novembre, presso il Teatro Gerolamo di Milano, sarà lanciato il progetto P+ARTS - uno dei numerosi programmi culturali finanziati dai fondi PNRR a cui prende parte anche l'Accademia Teatro alla Scala.

L'inaugurazione prevede un incontro riservato alla stampa specializzata al mattino e tre tavole tematiche nel pomeriggio; l'ingresso alla seconda parte dell'evento è libero, con registrazione a questo link. Le conversazioni pomeridiane, dalle ore 14.30 alle 18.30, coinvolgeranno ospiti prestigiosi per affrontare il tema della curatela al femminile (alle ore 14.30) della ricerca artistica come prassi metodologica e interdisciplinare (alle ore 16.00) oltre a un interessante confronto tra impresa e cultura, un binomio sempre più inscindibile (alle ore 17.30).

È proprio quest'ultimo tema, che vedrà l'intervento di Paolo Petrocelli, quello che coinvolge più da vicino l'Accademia scaligera come ente di formazione artistica e manageriale nel settore dello spettacolo dal vivo.

P+ARTS, Partnership for Artistic Research in Technology and Sustainability, è un progetto biennale dedicato alla crescita strategica e al capacity building del panorama artistico italiano. NABA, Nuova Accademia di Belle Arti è il capofila del consorzio AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) coinvolto che vede presenti: Fondazione Accademia Teatro alla Scala, Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, Accademia di Belle Arti di Napoli, Accademia di Belle Arti di Bari, Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera, IAAD Istituto di Arte Applicata e Design, SAE Institute Milano, Politecnico di Bari, Libera Università di Bolzano.

 

Potrebbe interessarti anche

14 Aprile 2025 / Eventi

Tutti all'opera

Invito alla Scala

ritratto di wilson hermanto di kaupo kikkas
04 Aprile 2025 / Eventi

Wilson Hermanto torna a dirigere l'Ensemble Bernasconi

I Concerti dell'Accademia

una persona scatta una foto durante un open day
09 Aprile 2025 / Eventi

Speciale Open Day | Aprile 2025

Ti aspettiamo in Accademia, il crocevia della creatività