È stato prorogato al 22 maggio 2025 il termine per la presentazione del proprio abstract per partecipare al convegno internazionale Unframing Knowledge: Artistic Research Beyond Theory and Practice, promosso dal consorzio P+ARTS, che si terrà dal 27 al 29 ottobre 2025 presso il MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli e l'Accademia di Belle Arti di Napoli.
L’iniziativa si rivolge a studiosi, artisti e ricercatori che operano nell’ambito della ricerca artistica e si propone di esplorare il dialogo tra arte, tecnologie emergenti e nuove ecologie, valorizzando approcci interdisciplinari e innovativi.
La giornata di studi mira a promuovere un confronto globale che affronti sia il discorso teorico sia le pratiche artistiche contemporanee alla luce delle trasformazioni che impattano anche sulla ricerca artistica e, in generale, sugli standard educativi, le procedure di valutazione e la sostenibilità accademica a lungo termine.
I risultati della selezione su abstract saranno comunicati il 10 giugno; a quanti scelti sarà quindi possibile inviare il paper completo fino al 31 luglio 2025.