L’Accademia ha predisposto un protocollo rigidissimo per garantire ad allievi, docenti e dipendenti la massima sicurezza. Prima del rientro, grazie alla collaborazione con i centri Humanitas, sono stati eseguiti a tappeto test sierologici che, fortunatamente, hanno evidenziato una pressoché totale negatività al Coronavirus. Dalla riapertura, in entrambe le sedi saranno in vigore diverse misure di sicurezza: controllo della temperatura corporea in entrata, distribuzione di dispositivi di protezione individuale per tutti (mascherine, guanti protettivi, visiere, camici) e segnaletica al di fuori delle aule e negli spazi comuni.
Parallelamente sono state riprogrammate date e modalità di selezione per i corsi per ballerini professionisti (termine ultimo per l’iscrizione: 16 giugno 2020) ed è stato aggiornato il bando dei corsi di propedeutica alla danza, già disponibile online. Per tutti gli altri corsi 2020/21, al momento i dettagli restano invariati.
Ultimo aggiornamento: 14 giugno
Tutta l’attività didattica, nelle sedi di Santa Marta e Campo Lodigiano, è sospesa per allievi e docenti dal 24 febbraio fino al 17 maggio.
Anche lo Shop sarà chiuso.
Stiamo però lavorando per voi: dal 9 marzo sono iniziate le lezioni online!
Lo staff dell’Accademia è in costante contatto con tutti gli allievi per proseguire nel programma didattico e proporre esercizi di mantenimento e attività speciali da casa.
Ultimo aggiornamento: 30 aprile