fbpx
Seminari
18 Novembre 2014
I

Corsi di propedeutica alla danza classico-accademica, affidati al coordinamento tecnico-artistico di Eliane Arditi, s’inseriscono nell’ampia offerta didattica del Dipartimento Danza dell’Accademia, con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della danza e della musica con un’attività motoria e ritmica..

01.

Piccoli passi

Il corso si propone di avvicinare e sensibilizzare i bambini al mondo della danza e della musica con un’attività motoria e ritmica.

02.

Imparare giocando

I bimbi saranno coinvolti in un’esperienza in grado di sviluppare le potenzialità fisiche e musicali anche attraverso un’attività dal carattere ludico-espressivo.

03.

Completezza

Fra i moduli didattici non solo movimenti ginnici, ritmi musicali e movimenti nello spazio, ma anche esercizi di coordinazione e prime lezioni di danza classica alla sbarra e al centro.

Dettagli 2019/20

Docenti
Valentina Distaso, Letizia Fabbrucci, Nadia Garuti, Jaqueline Tirabassi
Durata
Cinque anni, con un primo ciclo riservato ai bambini della 1ª e la 2ª classe della scuola primaria e un secondo ciclo per i bambini della 3ª, 4ª e 5ª classe della scuola primaria. Ogni singola annualità si svolge da settembre a giugno. L’anno scolastico 2019/20 avrà inizio il 7 ottobre 2019 e terminerà entro l’8 giugno 2020.
Frequenza

Per i bambini della 1ª e 2ª classe della scuola primaria la frequenza è settimanale; per i bambini della 3ª e 4ª è bisettimanale; mentre è trisettimanale per i bambini della 5ª. Le lezioni, che hanno una durata di 60 minuti.


Si prega di scaricare il bando ufficiale, cliccando sul bottone a fondo pagina, per tutti i dettagli.
Requisito indispensabile per l’ammissione

Possono iscriversi ai corsi di propedeutica i bambini che nell’anno scolastico 2019/20 frequenteranno una classe della scuola primaria.

Si prega di scaricare il bando ufficiale, cliccando sul bottone a fondo pagina, per tutti i dettagli.
Selezione

Per essere ammessi ai corsi di propedeutica è necessario sostenere una prova di selezione che consiste in un esame fisico-attitudinale. Una volta superata la selezione e completata la procedura d’iscrizione, si dovrà sostenere una visita medica ortopedica obbligatoria.

Sede

Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.

Costi

È prevista una quota d’iscrizione, pari a € 30, da versarsi online come primo step di iscrizione, direttamente cliccando sul bottone "Iscriviti" qui sotto.
È inoltre prevista una quota per la visita medica obbligatoria, pari a € 90, e una quota di frequenza.
Per tutti i dettagli si prega di scaricare il bando del corso.

Scadenza iscrizione
Per iscriverti, clicca sul bottone qui sotto: ti verrà chiesto, prima, di inserire i dati di fatturazione (di un adulto) e versare la quota di iscrizione (online con carta di credito/debito, bonifico, paypal). Solo in un secondo momento, dopo una notifica via email sull'esito del pagamento, sarà possibile proseguire con l'inserimento dei dati anagrafici e degli allegati.

L'iscrizione completa deve essere inviata entro e non oltre il 7 settembre 2019.
Il solo pagamento della quota di iscrizione non è considerato iscrizione completa.

Le iscrizioni termineranno tra:

weeks
0
2
days
0
0
hours
1
7
minutes
4
1
seconds
1
2

Iscriviti