Ai candidati ai corsi 1°, 2° e 3° della Scuola di Ballo è richiesta la registrazione di una prova pratica.

Ecco tutto quello che occorre sapere per procedere:

 

CONTENUTO

Il contenuto deve ricalcare fedelmente quello della demo che potete scaricare qui di seguito e all’inizio del video il candidato deve pronunciare molto chiaramente il proprio nome e cognome. Non è obbligatorio disporre di base musicale e non è necessaria nemmeno la sbarra: si può utilizzare una sedia o un altro supporto rigido.

L’invio di materiale incompleto, danneggiato, parzialmente o totalmente non fedele a quanto proposto nella demo renderà invalida la prova di selezione e il candidato sarà automaticamente considerato non idoneo.

VEDI E SCARICA QUI LA DIMOSTRAZIONE PRIMO CORSO

VEDI E SCARICA QUI LA DIMOSTRAZIONE SECONDO CORSO

VEDI E SCARICA QUI LA DIMOSTRAZIONE TERZO CORSO

 

DURATA 

Una volta vista la dimostrazione, preparate il vostro video: quello del primo corso non dovrà superare i 5 minuti di durata, mentre i video dei candidati ai corsi secondo e terzo non dovrà superare i 12 minuti di durata.

 

INVIO 

Il video deve essere caricato su piattaforma Office365 entro e non oltre le ore 23:59 del 12 maggio 2024.

ATTENZIONE: il video non va allegato alla domanda di iscrizione online (che va comunque compilata per intero) ma inviato solamente seguendo queste istruzioni. 

Quando avete preparato il vostro video, dovete caricarlo nella cartella corrispondente al corso di iscrizione, indicando NOME e COGNOME dell’ALLIEVO nelle caselle corrispondenti:

CLICCA QUI PER CARICARE IL VIDEO PER L’ISCRIZIONE AL PRIMO CORSO

CLICCA QUI PER CARICARE IL VIDEO PER L’ISCRIZIONE AL SECONDO CORSO

CLICCA QUI PER CARICARE IL VIDEO PER L’ISCRIZIONE AL TERZO CORSO

Il sistema vi guiderà passo a passo nell’upload. 

Al termine del caricamento, un messaggio a video vi confermerà il buon esito dell’operazione e non sarà necessario scrivere o telefonare alla Segreteria Didattica.

 

AVVERTENZA

Come già ricordato, l’iscrizione ai primi tre corsi della Scuola di Ballo è composta da due parti: il video e il modulo di iscrizione online disponibile alla pagina https://iscrizioni.accademialascala.it. Il modulo di iscrizione online va compilato entro il 7 aprile 2024. In mancanza di una delle due parti, il candidato non potrà essere iscritto alle selezioni: ogni video caricato in piattaforma Office365 deve corrispondere a un’iscrizione online.

Si raccomanda, prima di procedere, di leggere attentamente e per intero la brochure del corso.