ritratto di barbara massaro
Hall of Fame: da voce bianca a soprano, la storia di Barbara Massaro
francesco manara al violino
Concerto di primavera
 

L

'Accademia ha in programma di attivare sei nuovi percorsi che rilasceranno dei titoli equiparati a quelli universitari.


Si tratta dei Corsi di Diploma Accademico di I livello in Costume per lo spettacolo (a indirizzo Realizzazione del costume e Make-up and hair for theatre and media), Tecniche di allestimento scenico, Multimedia per le performing arts e Management e organizzazione dello spettacolo e delle produzioni multimediali, che andranno ad affiancarsi al Corso di Diploma Accademico di I livello in Danza classica a indirizzo tecnico-didattico, già attivato nel 2019.
Quest'ultimo percorso troverà naturale prosecuzione nel nuovo Corso di Diploma Accademico di II livello in Didattica delle discipline coreutiche a indirizzo danza classica.

Queste nuove proposte dell’Accademia nascono per rispondere alle richieste di un mercato sempre più competitivo ed esigente in termini di competenze e sempre più articolato, in cui lo spettacolo dal vivo tende ormai a contaminarsi con diversi linguaggi, confluendo nel più ampio comparto delle industrie culturali e creative.

I giovani saranno così dotati di strumenti che consentiranno sia il loro immediato ingresso nel mondo del lavoro, anche grazie alla padronanza delle tecnologie più aggiornate, sia l’eventuale prosecuzione degli studi in bienni specialistici.

I sei nuovi Corsi di Diploma Accademico di I livello sono attualmente in attesa di approvazione da parte del MUR per il loro inserimento nel sistema AFAM.