Registrazione open day
2 Aprile 2019
Iscrizione direttori di coro
9 Aprile 2019
L'

Accademia propone da diversi anni sessioni di Stage estivi di danza per tutti coloro che studiano danza classica a livello semi-professionale o professionale e che desiderano conoscere la metodologia adottata presso una delle scuole più prestigiose del mondo.

Tutti gli iscritti vengono divisi in due gruppi di livello basati sull'età e, nell'arco di 1 o 2 settimane, avranno modo di affrontare la tecnica della danza classico-accademica, il repertorio, la danza moderno-contemporanea e la sbarra a terra.

I docenti sono tutti insegnanti della Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala

Nel 2019 gli Stage estivi seguiranno il seguente calendario:

  • Prima sessione - dal 24 al 28 giugno
  • Seconda sessione - dal 1 al 5 luglio

Per ciascuna settimana, sono ammessi 50 partecipanti per il gruppo A [dagli 11 ai 15 anni non compiuti al 21/6/2019] e 25 partecipanti per il gruppo B [dai 15 ai 23 anni non compiuti al 21/06/2019].

Dettagli estate 2019

Docenti
Maestri della Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala.
Durata
Due sessioni da 5 giorni l'una. Al momento dell'iscrizione sarà possibile scegliere di frequentare una sola sessione oppure entrambe.
Frequenza
Giornaliera.
Sede
Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala, via Campo Lodigiano 2/4 – Milano.
Requisito indispensabile per l’ammissione
Studio a livello semi-professionale o professionale della danza classico-accademica e/o della danza contemporanea.
Costi
È prevista una quota di partecipazione per ciascuna settimana di stage e una quota per usufruire del servizio mensa, facoltativo. L'intero importo va saldato online (carta di credito/debito, paypal, bonifico online) come primo step di iscrizione, direttamente cliccando sul bottone "Iscriviti" presto disponibile. Prima di iniziare l'iscrizione si raccomanda di scaricare e leggere attentamente il bando, disponibile cliccando sul bottone in fondo alla pagina.