fbpx
Parruccaio
23 Aprile 2014
Workshop di trucco
30 Marzo 2019
I

l Corso per tecnico audio-luci offerto nella sede di Crema, che si avvale del coordinamento tecnico artistico di Marco Filibeck, lighting designer del Teatro alla Scala, e di Stefano Barzan musicista e produttore discografico, consente di acquisire delle competenze di base nel settore audio-luci.

01.

01. POLIEDRICITA'

Il corso prepara un tecnico di carattere polivalente in grado di prestare servizio in contesti live ovvero per allestimenti non permanenti nell’ambito di manifestazioni e spettacoli dal vivo.
02.

02. ESERCITAZIONI PRATICHE

Il percorso è caratterizzato da un’intensa attività pratica per l’acquisizione delle tecniche audio e luci necessarie a tutti coloro che si avvicinano a questa professione.
03.

03. DOCENTI

Il corso si avvale dell'esperienza dei migliori professionisti del Teatro alla Scala e dei più autorevoli esperti del settore.
04.

04. OPPORTUNITA' ESCLUSIVE

A tutti gli allievi che avranno superato l'esame finale verrà data l'eccezionale opportunità di accedere direttamente al Corso per tecnico del suono dell'Accademia senza sostenere la prova di selezione.
 

Dettagli 2019/20

Durata
Da gennaio a luglio 2020 (= 200 ore comprensive anche di esercitazioni pratiche)
Frequenza
Bisettimanale (due giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, 6 ore al giorno, indicativamente in fascia oraria dalle ore 13,00 alle ore 19,00; è possibile che la programmazione di alcune esercitazioni pratiche sia nelle giornate di sabato e domenica in concomitanza con eventi di spettacolo).

La frequenza al corso è obbligatoria.
Requisiti indispensabili per l'ammissione
Il corso si rivolge ad adulti (età 18+) che abbiano assolto l’obbligo formativo e che intendono acquisire competenze nel settore audio-luci.
Requisiti preferenziali
Requisiti preferenziali:
- conoscenze di elettrotecnica e illuminotecnica di base
- competenze musicali pratiche (studio di uno strumento) e/o teoriche (lettura musicale, armonia)
- esperienze di base nel settore (in studio o per eventi live).
Sedi
Il corso si svolgerà principalmente nella sede distaccata dell'Accademia, a Crema, presso la Fondazione San Domenico (Via Verdelli, 6).
Selezione
L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione, che consiste in:
- un test scritto di carattere tecnico artistico, finalizzato alla verifica preliminare delle conoscenze pregresse;
- un colloquio motivazionale.

Le prove si svolgeranno presso la Fondazione San Domenico (Crema), indicativamente nella settimana dal 9 al 13 dicembre 2019.
Indennità e rimborsi
L’Accademia Teatro alla Scala mette a disposizione la possibilità di accedere a un prestito erogato a condizioni agevolatedenominato “prestito d’onore” finalizzato al pagamento della retta ed erogato da un Istituto Bancario. Le relative informazioni possono essere richieste alla Segreteria Didattica di Via Santa Marta n.18 all’indirizzo di posta elettronica segreteria.didattica@accademialascala.it.
Costi
È prevista una quota di iscrizione pari a € 85, da versare online all'atto di iscrizione, e una quota di partecipazione al corso da versare in tre rate unicamente tramite SDD. La quota di partecipazione al corso è indicata nel bando.
Iscrizione
Per iscriverti, clicca sul bottone qui sotto: ti verrà chiesto, prima, di inserire i dati di fatturazione (di un adulto) e versare la quota di iscrizione (online con carta di credito/debito o bonifico). Solo in un secondo momento, dopo una notifica via email sull'esito del pagamento, sarà possibile proseguire con l'inserimento dei dati anagrafici e degli allegati.

L'iscrizione completa deve essere inviata entro e non oltre il 26 novembre 2019.
Il solo pagamento della quota di iscrizione non è considerato iscrizione completa.

Scarica qui il programma delle selezioni.
Al momento le iscrizioni sono chiuse