fbpx
Workshop di fotografia e video
30 Marzo 2019
I

l Corso introduttivo alle tecniche di sartoria teatrale, offerto nella sede di Crema dell'Accademia Teatro alla Scala, presenta agli allievi le basi della sartoria per lo spettacolo, in vista di una scelta formativa professionalizzante.

Il percorso didattico è adatto anche a chi non possiede conoscenze di taglio e confezione ma desidera apprendere le tecniche fondamentali e acquisire le competenze base per la realizzazione di capi di carattere storico.
01.

01. BASI DI QUALITA'

Il corso muove dalle primissime basi necessarie alla professione del sarto teatrale. La docenza è però affidata ai massimi esperti del settore, i professionisti del Teatro alla Scala, che assicurano agli allievi la più alta qualità degli insegnamenti e la trasmissione di un bagaglio di esperienze unico.
02.

02. PROJECT WORK

Il corso include, all'interno del monte ore, la partecipazione ad una masterclass presso la sede di Milano dell'Accademia Teatro alla Scala.
03.

03. MATERIALE DIDATTICO

L'Accademia Teatro alla Scala mette a disposizione le stoffe e il materiale didattico utile per lo svolgimento delle lezioni. Gli allievi dovranno preoccuparsi di portare solamente ditale, forbici da ricamo e metro a nastro per sarti.
 

Dettagli 2019/20

Durata
Da febbraio a luglio 2020 (= 200 ore comprensive anche di esercitazioni pratiche)
Frequenza
Lunedì, martedì e mercoledì, dalle 9 alle 15.30.
Per esigenze didattiche, la masterclass e alcune attività ed esercitazioni pratiche possono occasionalmente svolgersi in orari differente da quello sopra indicato.
La frequenza al corso è obbligatoria.
Requisiti indispensabili per l'ammissione
Il corso si rivolge a giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni, compiuti alla data del 26 febbraio 2019, in possesso di diploma o qualifica professionale triennale.
Requisiti preferenziali
Interesse manifestato nei confronti delle tecniche sartoriali e del mondo dello spettacolo.
Sedi
Il corso si svolgerà principalmente nella sede distaccata dell'Accademia, a Crema, presso la Fondazione San Domenico (Via Verdelli, 6).
Selezione
L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione, che consiste in un colloquio individuale, attitudinale e motivazionale.

La prova si svolgerà presso la Fondazione San Domenico (Crema), indicativamente fra il 7 e il 10 gennaio 2020.
Indennità e rimborsi
L’Accademia Teatro alla Scala mette a disposizione la possibilità di accedere a un prestito erogato a condizioni agevolatedenominato “prestito d’onore” finalizzato al pagamento della retta ed erogato da un Istituto Bancario.
Le relative informazioni possono essere richieste alla Segreteria Didattica di Via Santa Marta n.18 all’indirizzo di posta elettronica segreteria.didattica@accademialascala.it.
Costi
È prevista una quota di iscrizione pari a € 85, da versare online all'atto di iscrizione, e una quota di partecipazione al corso da versare in due rate unicamente tramite SDD. La quota di partecipazione al corso è indicata nel bando.
Iscrizione
Per iscriverti, clicca sul bottone qui sotto: ti verrà chiesto, prima, di inserire i dati di fatturazione (di un adulto) e versare la quota di iscrizione (online con carta di credito/debito o bonifico). Solo in un secondo momento, dopo una notifica via email sull'esito del pagamento, ti sarà possibile proseguire con l'inserimento dei dati anagrafici e degli allegati, accedendo all'area personale del sito Accademia.

L'iscrizione completa deve essere inviata entro e non oltre il 26 novembre 2019.
Il solo pagamento della quota di iscrizione non è considerato iscrizione completa.

Le iscrizioni termineranno tra:

Giorni
6
9
Ore
2
2
Minuti
1
8
Secondi
3
0

Iscriviti