Parruccaio
23 aprile 2014
I

l Corso di formazione in tecniche di acconciatura va a completare il quadro dell'ampia offerta didattica del settore "trucco e parrucco" dell'Accademia Teatro alla Scala.

Il corso intende preparare il parrucchiere specializzato, tanto in ambito teatrale quanto più in generale in ogni campo dello spettacolo dal vivo, affinché possa operare sia su testa naturale sia su parrucca.

Ne è coordinatore tecnico-artistico Tiziana Libardo, Responsabile del Reparto trucco e parrucco del Teatro alla Scala.

01.

Versatilità

Le numerose tecniche apprese durante il corso trovano largo impiego in ogni settore dello spettacolo dal vivo: non solo teatro d’opera, quindi, ma anche prosa, cinema, televisione, moda e set fotografici.
02.

Flessibilità

Le lezioni conciliano qualità, garantita da docenti di altissimo livello, e comodità, impegnando solo un giorno a settimana. Sarà così più facile, per gli allievi, mantenere anche un’attività lavorativa e non rinunciare ai propri momenti creativi.
03.

Materiale

Ad ogni allievo sarà consegnato un kit completo di tutti i materiali necessari per lo svolgimento delle lezioni, da restituire al termine del corso.

Dettagli del Corso

Docenti principali
Tiziana Libardo, Michele Tiano.
Durata
dal 5 novembre 2018 al 31 luglio 2019 (=200 ore).
Frequenza
obbligatoria, ogni lunedì dalle 9 alle 18.
Requisiti indispensabili per l'ammissione
il corso si rivolge a maggiorenni che abbiano assolto l’obbligo scolastico.
Requisiti preferenziali
aver frequentato il corso per truccatori e parrucchieri dell’Accademia Teatro alla Scala; esperienze lavorative nel campo dello spettacolo; disponibilità e flessibilità oraria.
Sede
Accademia Teatro alla Scala | Teatro alla Scala | Laboratori di Scenografia del Teatro alla Scala
Selezione
l’ammissione al corso è subordinata al superamento di una selezione articolata in prova pratica, volta a verificare la manualità dei candidati, e colloquio motivazionale. Tutti i dettagli sono descritti nella brochure del corso.
Costi
è prevista una quota di iscrizione pari a €85, da versare con carta di credito, e una quota di partecipazione al corso da versare in tre rate unicamente tramite SDD.
Agevolazioni, indennità e rimborsi
è possibile richiedere un prestito a condizioni agevolate, denominato “prestito d’onore”, finalizzato al pagamento della retta.
Scadenza iscrizione
l’iscrizione online deve essere inviata entro il 17 settembre 2018.
Al momento le iscrizioni sono chiuse