fbpx
I

l Corso propedeutico al coro di voci bianche si propone di preparare i bambini, nell’arco di un percorso biennale, per l'inserimento nel Coro di voci bianche dell’Accademia Teatro alla Scala, la cui direzione artistica è affidata al direttore del Coro del Teatro alla Scala, Bruno Casoni.

Dettagli 2019/21

Docenti
Marco De Gaspari, Sonia Franzese, Dario Grandini, Alessandra Molinari.
Durata
I anno del biennio, da ottobre 2019 a giugno 2020; II anno del biennio, da settembre 2020 a giugno 2021.
Frequenza
Due lezioni a settimana, il lunedì e il giovedì, dalle 17 alle 18 il I anno e dalle 18 alle 19.15 il II anno. Gli orari indicati potranno subire lievi variazioni.

L'ammissione al secondo anno e, a conclusione del biennio, al Coro di voci bianche è subordinata al superamento di una verifica di passaggio, a giudizio insindacabile del Collegio Docenti.
Requisito indispensabile per l’ammissione
Il corso si rivolge a bambini e ragazzi nati in data compresa tra l'1 gennaio 2007 e il 31 dicembre 2012.
Selezione
L’ammissione al corso è subordinata al superamento della prova di selezione, che consiste nell’esecuzione cantata di 2 brani (uno da scegliere fra i due proposti dalla Commissione, scaricabili qui sotto, e un brano a scelta del candidato tratto dal repertorio per bambini, evitando arie d’opera, brani di musica pop, rap e temi musicali tratti da spot pubblicitari o film) e nella verifica delle attitudini ritmiche e di intonazione.

La selezione si terrà indicativamente a partire da mercoledì 18 settembre 2019 presso la sede dell’Accademia.
Una volta chiuse le iscrizioni, la convocazione alle prove di selezione verrà inviata ai candidati, via mail, dalla Segreteria Didattica.


I brani indicati dalla Commissione per l'audizione, scaricabili cliccando qui, sono "Dulcis Christe" di Michelangelo Grancini e "Un canto per l'anno nuovo" di Benjamin Britten: è obbligatorio presentarne uno dei due in selezione.
Sede
Accademia Teatro alla Scala | Teatro alla Scala.
Costo
È prevista una quota di partecipazione, da versare unicamente tramite SDD bancario.
Iscrizione
Per iscriverti, clicca sul bottone qui sotto: ti verrà chiesto, prima, di inserire i dati di fatturazione (di un adulto) e versare la quota di iscrizione (online con carta di credito/debito, bonifico, paypal).
Solo in un secondo momento, dopo una notifica via email sull'esito del pagamento, sarà possibile proseguire con l'inserimento dei dati anagrafici e degli allegati, accedendo alla propria area personale creata in fase di pagamento

L'iscrizione completa deve essere inviata entro e non oltre il 4 settembre 2019.
Il solo pagamento della quota di iscrizione non è considerato iscrizione completa.

Le iscrizioni termineranno tra:

weeks
0
6
days
0
1
hours
2
3
minutes
3
3
seconds
3
7

Iscriviti