I

l Corso propedeutico al Coro di voci bianche si propone di preparare i bambini, nell’arco di un percorso biennale, ad accedere al Coro di Voci bianche dell’Accademia Teatro alla Scala, la cui direzione artistica è affidata a Bruno Casoni, direttore del Coro del Teatro alla Scala..

Dettagli del Corso

Docenti
Sonia Franzese e Dario Grandini
Durata
I anno, da ottobre 2018 a giugno 2019 (indicativamente 60 ore); II anno, da settembre 2019 a giugno 2020 (indicativamente 90 ore).
Frequenza
due lezioni a settimana, il lunedì e il giovedì, dalle 17 alle 18 il I anno e dalle 18 alle 19.15 il II anno.
Requisito indispensabile per l’ammissione
possono essere iscritti bambini e ragazzi nati fra il 1 gennaio 2006 e il 31 dicembre 2011.
Selezione
Per la selezione è necessario presentare un brano a scelta fra Un canto per l'anno nuovo di Benjamin Britten e Dulcis Christe di Michelangelo Grancini, oltre ad un brano a libera scelta del candidato. Indicativamente, le selezioni si terranno a partire da lunedì 17 settembre 2018, presso la sede dell'Accademia (via Santa Marta 18). Dopo la chiusura delle iscrizioni e terminata la verifica delle domande ricevute, la Segreteria Didattica convocherà via mail tutti i candidati. I dettagli sono descritti nella brochure del corso.
Sede
Accademia Teatro alla Scala | Teatro alla Scala.
Costo
è prevista una quota di iscrizione alla prova di selezione pari a € 25, da versare con carta di credito e una quota di partecipazione, da versare unicamente tramite SDD bancario.
Al momento le iscrizioni sono chiuse