Seminari
18 novembre 2014
L'

Accademia propone da diversi anni sessioni di Stage estivi di danza per tutti coloro che studiano danza classica a livello semi-professionale o professionale e che desiderano conoscere la metodologia adottata presso una delle scuole più prestigiose del mondo.

Tutti gli iscritti vengono divisi in due classi di livello basate sull'età e, nell'arco di 1 o 2 settimane, avranno modo di affrontare la tecnica della danza classico-accademica, il repertorio, la danza moderno-contemporanea e la sbarra a terra.

I docenti sono tutti insegnanti della Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala

Nel 2018 gli Stage estivi seguiranno il seguente calendario:

  • Prima sessione - dal 25 al 29 giugno
  • Seconda sessione - dal 2 al 6 luglio

Ogni gruppo di lavoro sarà formato da un massimo di 25 partecipanti.

Dettagli del Corso

Docenti
Svetlana Cernova, Massimo Ciarella, Janna Eremeeva, Eliana Grasso, Marco Paderni, Artan Tushi
Durata
due sessioni da 5 giorni l'una. Al momento dell'iscrizione sarà possibile scegliere di frequentare una sola sessione oppure entrambe.
Frequenza
giornaliera.
Sede
Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala, via Campo Lodigiano 2/4 – Milano.
Requisito indispensabile per l’ammissione
studio a livello semi-professionale o professionale della danza classico-accademica e/o della danza contemporanea.
Selezione
una Commissione, composta dal direttore del Dipartimento Danza dell’Accademia e dai docenti della Scuola di Ballo, valuterà l’autocertificazione del livello di studi del candidato e la documentazione inviata. La Commissione deciderà quindi se accettare il candidato e in quale livello inserirlo. Al termine della verifica dei documenti, la Segreteria della Scuola comunicherà l’esito ai candidati, via mail o via fax (si prega di non telefonare prima).
Costi
è prevista una quota di iscrizione pari a € 60, da versare tramite bonifico bancario o con carta di credito, e una quota di partecipazione per ogni settimana di stage, indicata con ogni dettaglio di pagamento al punto 9 del bando di partecipazione. È inoltre prevista una quota a parte, qualora si intendesse usufruire del servizio di mensa interna.
Al momento le iscrizioni sono chiuse