Seminari
18 Novembre 2014
D

al 2013 l'Accademia ha ampliato l'offerta didattica estiva, proponendo degli stage di danza anche per i bambini più piccoli, di età compresa fra i 6 e i 11 anni. Distribuiti in gruppi a numero chiuso, divisi per fascia d’età (gruppo 6-7 anni; gruppo 8-11 anni), i bimbi avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo della danza e della musica attraverso la conoscenza del ritmo e del movimento.

I piccoli allievi saranno coinvolti in un’esperienza in grado di sviluppare le loro potenzialità fisiche e musicali grazie ad un’attività dal carattere ludico-espressivo.

I docenti sono tutti professionisti e insegnanti del Corso di Propedeutica della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.Sono previste tre sessioni, ciascuna della durata di cinque giorni: si potrà scegliere di seguirne una sola, due oppure tutte e tre. Il calendario 2018 prevede:

Calendario 2019 è in aggiornamento.

Dettagli del Corso

Durata
tre sessioni di 5 giorni l'una. Al momento dell'iscrizione sarà possibile scegliere di frequentare una sola sessione, due oppure tutte e tre.
Contenuti
ciascuna sessione prevede l’approfondimento della propedeutica alla danza classico-accademica (per la fascia di età 6-7 anni), la preparazione preaccademica alla danza classica (per la fascia di età 8-11 anni), stretchtonic, analisi di un video di balletto, improvvisazione e drammatizzazione (per la fascia di età 6-7 anni) ed elementi coreografici (per la fascia di età 8- 9-11 anni).
Frequenza
giornaliera, da lunedì a venerdì in orario pomeridiano, indicativamente dalle 14 alle 18.30.
Sede
Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.
Costi
è prevista una quota di partecipazione per ogni singola sessione, da versare tramite bonifico bancario prima di effettuare l’iscrizione online, al fine di poter allegare la ricevuta alla domanda di ammissione.