Seminari
18 novembre 2014
I

I Corso di propedeutica alla danza classico-accademica, il cui coordinamento è affidato a Eliane Arditi, già docente della Scuola di Ballo, è destinato a bambini e bambine delle scuole elementari.

01.

Piccoli passi

Il corso si propone di avvicinare e sensibilizzare i bambini al mondo della danza e della musica con un’attività motoria e ritmica.

02.

Imparare giocando

I bimbi saranno coinvolti in un’esperienza in grado di sviluppare le potenzialità fisiche e musicali anche attraverso un’attività dal carattere ludico-espressivo.

03.

Completezza

Fra i moduli didattici, non solo movimenti ginnici, ritmi musicali e movimenti nello spazio, ma anche esercizi di coordinazione e prime lezioni di danza classica alla sbarra e al centro.

Dettagli del Corso

Durata

dall’8 ottobre 2018 a giugno 2019.

Frequenza

un giorno a settimana per primo e secondo corso; due giorni a settimana per terzo e quarto corso; tre giorni a settimana per il quinto corso, in orario pomeridiano. Ogni lezione dura 60 minuti; il calendario sarà consegnato all’inizio dei corsi.

Requisito indispensabile per l’ammissione

essere iscritti a una classe della Scuola Primaria (elementari) nell’anno in cui si intende frequentare l’Accademia.

Selezione

l’ammissione al corso è subordinata al giudizio favorevole e insindacabile della Commissione esaminatrice su un esame fisico-attitudinale.

Sede

Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.

Costi

è prevista una quota di iscrizione all’esame medico e una quota di iscrizione al corso, pagabili unicamente tramite bonifico bancario. È prevista inoltre una quota di frequenza (per ogni dettaglio si rimanda alla brochure del corso).

Docenti principali
Valentina Distaso, Letizia Fabbrucci, Nadia Garuti.
Al momento le iscrizioni sono chiuse